British Language Centre loading
La scuola British Centre

La scuola

"Perché YES ME RANGI... non basta!"

Il metodo The British Language Centre

Il nostro approccio allo studio della lingua è totalmente innovativo ed altamente efficace. Si avvale di simulazioni nei corsi per adulti ed attività ludiche nei corsi dei bambini, permettendo di apprendere la lingua utilizzandola attivamente in contesti veicolari.

Tutte le 4 skills vengono allenate in modo pratico, con particolare enfasi alle capacità di comprensione e produzione orale e riproponendo per la seconda lingua, in questo caso l’inglese, la stessa modalità di apprendimento della lingua madre. In tal senso lo studente migliora le proprie competenze linguistiche nello stesso ordine con il quale ha appreso la prima lingua.

Listening

L’ascolto è la prima skill ad essere acquisita nella lingua madre ed è conosciuta come “receptive skill” o abilità passiva in quanto rappresenta la capacità di comprendere ciò che ci viene detto.

Speaking

Il parlato è la seconda skill ad essere acquisita ed è nota come “productive skill” o abilità attiva in quanto rappresenta la capacità di produrre attivamente frasi.

Reading

La capacità di lettura è la terza skill e, al pari del listening, e recettiva (o passiva) in quanto consiste nella capacita di comprendere un testo scritto. È una delle skill definite artificiali in quanto non tutti i linguaggi parlati hanno un equivalente sistema scritto.

Writing

È la quarta skill ad essere acquisita e, come lo speaking, è una skill produttiva  Come il reading, è una skill aritificiale.

La scuola: Immagine 5

vicino a te

per raggiungere comodamente
il tuo obiettivo

Sondrio

La scuola è aperta a Sondrio dal 1985.
Le aule sono dotate di impianti audio, lavagna interattiva e l’atmosfera è in perfetto British style.
La sede ospita anche gli eventi sociali dell’Istituto.

La scuola: Immagine 6
format

Conosci i nostri insegnanti madrelingua

Il nostro personale docente è costituito da professionisti altamente qualificati e specializzati, tutti esaminatori Cambridge English. È un team dinamico e affiatato. I corsi sono generalmente tenuti da un unico docente per tutto l’anno, tuttavia sono previsti momenti di alternanza per permettere agli studenti di sentire accenti e cadenze diverse e sperimentare sfumature alternative nello stile di insegnamento.

Steve
“Perchè Yes me rangi
non basta!”
Paul
Director of Studies
"The universal aptitude for ineptitude makes any human accomplishment an incredible miracle"
Victoria
English Teacher
“I dunno, I’m making this up as I go!"
Stephanie
English Teacher
"The best way to learn is to teach"

I campi contrassegnati da * sono obbligatori